Progetti
I nostri Progetti sono rivolti alla realizzazione di luoghi dello scambio e confronto, della scoperta di sé e degli altri, dell’apprendere e fare esperienza attraverso il gioco e il senso della meraviglia. I bambini, nella loro incessante produzione e sperimentazione di narrazioni, sono grandi manipolatori dello spazio. Si proiettano su di esso esplorandolo e reinventandolo.
Per questo le nostre proposte devo saper essere “reattive”, capaci di generare rimandi, di stimolare storie e di lasciarsi modellare su di esse, ed al contempo, di creare un sistema di nuovi scenari e luoghi immersivi capaci di innescare uno scambio tra ambiente e i suoi abitanti. Scenari che possano costituire uno strumento per costruire esperienze pedagogiche e sportive finalizzate a stimolare la libera espressione dei bambini ed uno sviluppo armonico e personale delle loro molteplici potenzialità, delle loro sensibilità, intelligenze e creatività.
I veri protagonisti degli spazi saranno i bambini che si sentiranno in un ambiente proprio, intimo, sicuro, capace di stimolare la loro curiosità e senso dell’esplorazione.
